VIAGGI

ORO BLU – Tour della Lavanda in Provenza

IN PREPARAZIONE – LUGLIO 2021
3 giorni / 2 notti

Questo viaggio ci porterà tra le Alpi dell’Alta Provenza, sugli altopiani che alle coltivazioni intensive di lavanda – l’oro blu della Provenza – sono indissolubilmente legati.

La Provenza ha tanto da offrire, ma molta della sua celebrità e fascino sono sicuramente dovuti a questa pianta, che qui viene coltivata in molte varietà dalle molteplici nuance: dal color lavanda vero e proprio al lilla, dal viola scuro sino al blu. Colori che cambiano a seconda della specie, della luce nelle diverse ore della giornata o al variare delle condizioni meteorologiche.
Il contrasto tra i campi di grano dorati e il blu della lavanda, fa da cornice ai gialli campi di girasole e di finocchio selvatico che renderanno questo viaggio, pur della durata di due soli giorni, una profonda esperienza sensoriale.
Un viaggio che appaga i sensi, persino di chi normalmente non ama l’essenza di lavanda, ma che resta sempre stupito dal profumo delicato e avvolgente delle piante, così diverso da quello di oli essenziali e prodotti cosmetici.

Segui la moto gialla e… goditi il viaggio!

Occorre: carta d’identità valida per l’espatrio e in perfette condizioni di integrità. L’itinerario può subire delle variazioni mantenendo le stesse visite previste da programma.

Psssst… Se vuoi puoi regalare questo viaggio a chi ti pare!
Vuoi sapere come?
CLICCA QUI!

Difficoltà:
Gli itinerari proposti sono accessibili a chiunque, con qualsiasi moto, ma richiedono la capacità di saper condurre il proprio mezzo in presenza di curve e tornanti (anche stretti) e una certa resistenza fisica: sia perché lungo la giornata staremo parecchie ore in sella, sia per le possibili escursioni termiche dovute alle variazioni altimetriche e/o atmosferiche, che a volte possono essere di significativa importanza.
Come sempre, oltre ad un abbigliamento tecnico adeguato, è indispensabile un’attenta valutazione autocritica delle vostre capacità in funzione del tipo di viaggio che si va ad affrontare.

L’itinerario potrebbe subire modifiche per necessità logistiche, meteorologiche o per esigenze legate alla sicurezza del gruppo.

La mèta è il viaggio:
Siamo TURISTI e terremo una velocità che ci permetta di viaggiare rilassati e goderci il panorama, con pause per fotografie, spuntini e necessità varie.
Bisognerà comunque tenere a mente che ove previste visite, si dovranno rispettare alcune tempistiche di marcia, ma sempre viaggiando in sicurezza.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.