Verdon – nella terra dei grifoni

Un itinerario dedicato esclusivamente alle leggendarie “Gole del Verdon”.

Lungo l’avvicinamento transiteremo intorno al maestoso lago di Serre-Ponçon, secondo bacino artificiale per portata, costituito dalla più grande diga in terra d’Europa, che potremo osservare e fotografare da un punto di vista privilegiato.
Attraverseremo questa parte di Alpi dell’Alta Provenza percorrendo bellissime strade panoramiche, tra paesaggi montani e suggestivi scorci, fino a entrare nel cuore del Parco Naturale Regionale del Verdon dove raggiungeremo queste tormentate e spettacolari “Gorges“, da alcuni ritenuto il canyon più impressionante d’Europa.

L’itinerario ci porterà nel cuore più profondo del Canyon dove, al momento giusto, il Tour Leader saprà indicarvi dove cercare per scorgere il volo dei grifoni, simbolo e padroni assoluti delle gole e che possono raggiungere anche 2,8 metri di apertura alare.

Tra le altre meraviglie che ci attendono lungo il rientro, le profonde gole dalla incredibile tonalità cangiante, scavate nel corso dei millenni nelle immense pareti di scisto rosso dal fiume Var, nella omonima vallata.

Segui la moto gialla e… goditi il viaggio!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.