VIAGGI

Avignone e la Vaucluse

IN PREPARAZIONE
5 giorni / 4 notti

La Vaucluse, cuore della Provenza, é un trionfo di campi fioriti, villaggi arroccati, piazzette e fontane, viali che si stendono all’ombra dei platani, vigne e uliveti. I suoi colori sono quelli del sole e del cielo blu, sotto i quali il Mont Ventoux e le Dentelles de Montmirail sovrastano i frutteti, gli uliveti, i vigneti e i campi di lavanda delle pianure.

Il Luberòn delle Ocre e a Sud-ovest il Massiccio delle Alpilles: una piccola zona montuosa di roccia calcarea in cui si nascondono villaggi di rara bellezza, campagne incorniciate dai pini marittimi e il placido scorrere del Rodano.
In mezzo: Avignone e il suo meraviglioso “Palais des Papes”, attorno alla quale sorgono alcuni vasti Borghi come Vaison-la-Romaine, Orange, Apt, l’Isle-sur-la-Sorgue e molti altri piccoli, ma incantevoli paesi.
E’ qui che questo viaggio ci porterà.

Segui la moto gialla e… goditi il viaggio!

Occorre: carta d’identità valida per l’espatrio e in perfette condizioni di integrità. L’itinerario può subire delle variazioni mantenendo le stesse visite previste da programma.

Psssst… Se vuoi puoi regalare questo viaggio a chi ti pare!
Vuoi sapere come?
CLICCA QUI!

Difficoltà:
Gli itinerari proposti sono accessibili a chiunque, con qualsiasi moto, ma richiedono la capacità di saper condurre il proprio mezzo in presenza di curve e tornanti (anche stretti) e una certa resistenza fisica: sia perché lungo la giornata staremo parecchie ore in sella, sia per le possibili escursioni termiche dovute alle variazioni altimetriche e/o atmosferiche, che a volte possono essere di significativa importanza.
Come sempre, oltre ad un abbigliamento tecnico adeguato, è indispensabile un’attenta valutazione autocritica delle vostre capacità in funzione del tipo di viaggio che si va ad affrontare.

L’itinerario potrebbe subire modifiche per necessità logistiche, meteorologiche o per esigenze legate alla sicurezza del gruppo.

La mèta è il viaggio:
Siamo TURISTI e terremo una velocità che ci permetta di viaggiare rilassati e goderci il panorama, con pause per fotografie, spuntini e necessità varie.
Bisognerà comunque tenere a mente che ove previste visite, si dovranno rispettare alcune tempistiche di marcia, ma sempre viaggiando in sicurezza.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.