Questo viaggio ci porterà a visitare cinque bellissime abbazie provenzali
L’itinerario si propone di raggiungere 5 belle abbazie provenzali in un percorso che si svolge in senso antiorario, ed è sviluppato prendendo come punto di partenza teorico il paese di Savines le Lac dal quale l’itinerario, dopo aver compiuto un ampio arco che avvolge il lago di Serre Poncon scendendo dietro la grande diga, si svilupperà su strade asfaltate, accessibili a tutti e con qualunque tipo di moto, nella regione della Provence-Alpes-Côte d’Azur, attraversando quattro dipartimenti:
Vaucluse – Bouches du Rhone , Var e haute Provence
LE CINQUE ABBAZIE:
(All’interno di ciascuna pagina ne troverete la descrizione più alcune curiosità)
ITINERARIO
Ho creato due differenti TRACCE che si possono SCARICARE e UTILIZZARE sul navigatore.
1) Traccia SEMPLIFICATA per chi volesse semplicemente prenderne spunto e tracciare un proprio itinerario, personalizzato a seconda delle proprie preferenze o con mezzi diversi (auto/camper).
2) Traccia PANORAMICA per chi volesse ricalcare il tour che io stesso percorrerò nei giorni 11.12.13 Giugno 2021, a differenza della prima prevede passaggi in zone più interessanti per noi motociclisti, quali:
VILLAGGI CARATTERISTICI, LAGHI, GORGES e VIEWPOINTS.
Qui sotto puoi scaricare le TRACCE in formato GPX e KMZ