PROGETTI

Qui trovi alcuni itinerari che ho progettato e che possono essere modulati su specifiche esigenze.

I percorsi si svolgono esclusivamente su strade asfaltate, accessibili a tutti e con qualunque tipo di moto siate in grado di condurre con sicurezza.


Possono prevedere il solo accompagnamento oppure l’intera organizzazione tecnica da parte di un Tour Operator / Agenzia di Viaggi

Tutti i seguenti itinerari possono essere modificati e/o adattati su richiesta per durata, percorrenza chilometrica giornaliera e date di partenza, in funzione di specifiche esigenze

Se hai esigenze particolari per te o per il tuo gruppo, contattami!

Easy Tour!
Gli itinerari che privilegiano il transito su strade sufficientemente ampie e rassicuranti, che scorrono più lineari e con minori sbalzi di quota, ma pur sempre bellissime.

Vertige! Routes du Vertige nel Vercors
(Francia – 3 gg)
Viaggeremo tra paesaggi selvaggi e grandiosi, caratterizzati da alte falesie calcaree, gole spettacolari, grotte e abissi!

ICONIC LANDSCAPES – oltre il Verdon
(Francia – 5 gg)
Un itinerario per godere l’incredibile spettacolo delle spettacolari gole e strapiombi che attraverseremo, tra le quali le profonde gole del Verdon.

Tesori di Provenza
(Francia – 7 gg)
Ricca di città storiche, siti archeologici, borghi medievali, paesaggi naturali mozzafiato e zone costiere affascinanti, la Provenza regala emozioni uniche che ne fanno una delle zone più apprezzate dell’Europa.

Le Ocre del Luberòn
(Francia – 3 gg)
Dalla Valle dell’Ubaye alle montagne di Lura, dalla Vaucluse alle Alpi dell’Alta Provenza, per raggiungere le conche, miniere sotterranee e falesie d’ocra colorata, tipici villaggi provenzali e scorci di grande suggestione del Luberòn.

ORO BLU – Tour della Lavanda
(Francia – 3 gg)
Questo viaggio ci porterà tra le Alpi dell’Alta Provenza, sugli altopiani che alle coltivazioni intensive di lavanda – l’oro blu della Provenza – sono indissolubilmente legati.

Verdon – nella terra dei grifoni
(Francia – 3 gg)
Un itinerario di tre giorni, dedicato esclusivamente alle leggendarie “Gole del Verdon”.

I Castelli del Ducato
(Italia – 3 gg)
In un continuo susseguirsi di curve tra Appennino Emiliano e pianura Padana, visiteremo alcuni tra i più bei Castelli del “Ducato” di Parma e Piacenza, con i loro affreschi, raffinate collezioni artistiche, lussuosi arredi e giardini da favola.

La montagna di Marmo – le Alpi Apuane
(Italia – 3 gg)
Un viaggio nel cuore delle Alpi Apuane.con una giornata full-immersion interamente dedicata alla tematica del marmo dall’estrazione alla lavorazione del marmo bianco di Carrara.